Portale di informazione turistica
Assessorato al Turismo e Promozione dell’Immagine
del Comune dell’Aquila

Seguici
Follow Us
GO UP

agosto, 2019

02ago(ago 2)00:0004(ago 4)00:00Campionati mondiali Skyrunning Under 23Aperti alle categorie Youth A, Youth B e Under 23

Più

Dettagli evento

Campionati mondiali giovanili Under 23 di Skyrunning, aperti alle categorie Youth A, Youth B e U.23. Sono trenta le squadre attese, nazionali provenienti da tutto il mondo.

Il via venerdì 2 agosto, con la Vertical Kilometer D+1000 m e sviluppo 3,5 km. La partenza a cronometro vedrà di nuovo al via i migliori giovani al mondo confrontarsi sulla prima delle due prove in programma.
La mattina di domenica 4 agosto toccherà alla specialità Skyrace, con D+2226 m e sviluppo di 21.6 km. La vetta massima, di Pizzo Cefalone (2.533 m), vedrà i giovani skyrunners percorrere i sentieri montani del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Al primo classificato sarà consegnato il Trofeo Piergiorgio De Paulis, al secondo il Trofeo nazionale del Soccorso Alpino, e al terzo il Trofeo del Nono Reggimento Alpini.
La manifestazione, che sarà trasmessa in tv da Raisport, si svolgerà con il concorso del Soccorso Alpino dell’Aquila, dei Radioamatori dell’Ari, della Fivec, della Croce Rossa, e dei Volontari della Misericordia, con il supporto di circa duecento volontari.

 

Orario

2 (Venerdì) 00:00 - 4 (Domenica) 00:00

Leave a Reply

X